Per la pubblicazione immediata

Universal Laser Systems ottiene il brevetto per la tecnologia MultiWave Hybrid™ (Onda multipla ibrida)

Scottsdale, Arizona – 16 agosto 2016 - Universal Laser Systems, Inc. (ULS), leader mondiale riconosciuto nella lavorazione di materiali mediante laser, ha ottenuto un brevetto per la sua tecnologia MultiWave Hybrid™ (Onda multipla ibrida), Brevetto degli Stati Uniti n. 9,346,122. La tecnologia MultiWave Hybrid™ (Onda multipla ibrida) combina i raggi provenienti da più laser in un unico raggio laser ibrido. Gli utenti possono sfruttare questa tecnologia per combinare un certo numero di livelli di potenza laser e lunghezze d'onda diversi. Inoltre, possono controllare i laser in modo dinamico e individuale. Ad esempio, è possibile combinare i raggi laser da 1,06 µm, 9,3 µm e 10,6 µm in qualsiasi proporzione per creare un certo numero di effetti desiderati su vari materiali. Questa tecnologia brevettata è uno strumento indispensabile per la produzione, la scienza dei materiali e lo sviluppo di prodotti. Offre adattabilità e flessibilità nella lavorazione di materiali mediante laser migliorate, fornendo agli utenti la compatibilità con la più ampia gamma di materiali in un unico sistema laser. "Questa tecnologia possiede il potenziale per produrre metodi di lavorazione dei materiali con energia laser nuovi e innovativi, combinando più lunghezze d'onda di energia laser in un unico raggio, in grado di produrre reazioni dai materiali che non si ottengono, o non sono possibili, usando una sola lunghezza d'onda", ha affermato Chris Risser, Direttore dello sviluppo di prodotti di ULS. È ideale per la lavorazione di molti materiali quali pellicole plastiche, pellicole industriali, tecnopolimeri, adesivi per la laminazione, materiali compositi e molti altri. La tecnologia MultiWave Hybrid (Onda multipla ibrida) è attualmente disponibile sulla piattaforma XLS. Il brevetto della tecnologia MultiWave Hybrid (Onda multipla ibrida) è uno dei molti brevetti concessi a ULS dalla sua fondazione nel 1988. Per saperne di più, visita www.ulsinc.com. Informazioni su Universal Laser Systems Universal Laser Systems, Inc. (ULS) è un fabbricante globale di soluzioni per la lavorazione di materiali mediante laser, fondato nel 1988 e con sede centrale a Scottsdale, Arizona, e filiali a Vienna, Austria e Yokohama, Giappone. L'impegno dell'azienda nell'innovazione, nel progresso nell'applicazione della moderna tecnologia laser a CO2 e a fibra e nell'assistenza clienti, ha stabilito una posizione di leader del mercato con migliaia di clienti di svariati settori in tutto il mondo. Dallo sviluppo di sorgenti laser, tecnologie di miglioramento della produttività, software avanzato e sistemi di erogazione del raggio, fino a un vasto investimento nella ricerca della scienza e delle applicazioni della lavorazione di materiali mediante laser, ULS si impegna a fornire ai clienti le soluzioni di lavorazione di materiali mediante laser più innovative, economicamente vantaggiose, flessibili e scalabili per le necessità di oggi e di domani. Per ulteriori informazioni, visita www.ulsinc.com.